"Tanto più notaio, tanto meno giudice"

Location
Le nostre sedi

Via V. Gioberti n.54 - Toscolano Maderno (BS)
Viale E. Andreis n.74 - Desenzano del Garda (BS)

NOTAIO CANZANO MARIA

STUDIO NOTARILE LAGO DI GARDA

Contatti
Contatti

Tel: +39 0365 38 80 95
info@studionotarilecanzano.it

Legge di bilancio

La legge di bilancio anticipa l’entrata in vigore delle novità legislative in tema di giurisdizione volontaria, e delle relative nuove attribuzioni del Notariato, dal 30 giugno al 28 febbraio 2023

La legge di bilancio, nell’intervenire sulla disciplina di carattere transitorio della riforma della giustizia civile di cui al d.lgs. n. 149/2022 ha anticipato l’entrata in vigore delle novità legislative in tema di giurisdizione volontaria e delle relative attribuzioni di nuove competenze al Notariato dal 30 giugno al 28 febbraio 2023.

Il “Gruppo di lavoro” sulla riforma della giurisdizione volontaria, costituito nell’ambito della Commissione Studi processuali del Consiglio Nazionale del Notariato, ha intensificato i lavori in modo tale da poter diffondere, entro la prima decade di febbraio, un primo contributo organico di carattere generale che dia conto di tutte le novità introdotte dal legislatore e che miri a sciogliere i principali nodi interpretativi dalle stesse sollevati, cui seguiranno successivi contributi tematici più approfonditi (di ordine scientifico o pratico-applicativo) aventi ad oggetto profili ritenuti meritevoli (anche) di un’indagine più approfondita.


Cfr. segnalazione novità da CNN Notizie.